giovedì 1 dicembre 2011

Il comune di Castions diStrada non chiede i contributi

E' emerso dalla discussione di lunedì - consiglio comunale presso la sede del polifunzionale di Morsano di Strada-: comune non ha chiesti contributi regionali per i compartisuddivisi nelle varie opere, e questo ormai già da tre anni.
Ci si chiede come può essere, con un paese morto che deve essere riaggiustato pezzo per pezzo, che l'assessore competente ai lavori pubblici non muova le meningi per organizzare qualche cosa di alternativo, attraverso i canali istitutzionalizzati regionali e provinciali.
Lasciare un rubinetto aperto che sgocciala è certo mancanza di rispetto per chi le riforme le attende, per chi cerca di viviere unavita serena e di chi non sta in panciolle vittima del proprio ego superomista, senza interessassarsi dei problemi concreti che investono la propria carica.

Dove sono i programmi da realizzare, dove porta tutto questo piuattume?
Forse ai riflettori di pochi, nonappena si sarà cosi vicini alle elezioni da tirare fuori conigli dal cappello appositamente tenuti in riserva per se stessi, piu che per gli altri.

Il dilemma dunque è grave: meglio lasciare passare delle possibilità monetarie concrete, evitando di presentare progettualità che possano ottenere gli onori di un sostegno economico dall'alto, oppure pensare un po piu al concreto da farsi, rimboccarsi le mani e magari scoprire se c'è un argomento da sviluppare e portare all'attenzione di chi ne valga la pena.
Ora come ora la risposta latente sembra quella di preferire lasciare la città una caserma dormitorio, anzichèdare vita a qualcosa di originale, con solo un po di impegno in più

Nessun commento:

Posta un commento